Accesso personalizzato

Personalizza navigazione
lunedì 24 novembre 2014


Ti trovi in: Home - Eventi e Congressi

Eventi e Congressi

GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

15 Novembre - IX Convegno di Tossicologia Clinica

27 Novembre - Management del Blocco Neuromuscolare

GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE

Il Centro Dipartimentale di Formazione “Capitanata” invita a partecipare all'incontro - dibattito "Le tue mani per la vita", che si terrà a Foggia il prossimo 14 Ottobre alle ore 9 presso l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - Auditorium “P. Trecca”.

Clicca su questo link per scaricare il programma della manifestazione.

 


ALTRI EVENTI DA SEGNALARE:

Segnaliamo a tutti Voi questa interessante occasione a firma dell'Associazione Daniele di Castri:

Amplissimi Presidi,
al fine di ricordare il collega e amico Daniele di Castri, Primario Anestesista del'Ospedale di Copertino - AUSL di Lecce, a 6 anni dalla sua scomparsa, l'Associazione a Lui intitolata bandisce , per ilanno, una borsa di studio da assegnare alla migliore tesi di specializzazione in Anestesia e Rianimazione.
La partecipazione è riservata a medici pugliesi che abbiano conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione nell'anno accademico 2012-2013 discutendo la loro tesi presso le Università di Bario di Foggia.
Le tesi di specializzazione, corredate dai dati anagrafici, dal recapito telefonico e dalla mail dell'autore, dovranno essere inviate entro il 31-12-2013 al seguente indirizzo: "Associazione Daniele di Castri, via Mazzarella29, 73100 Lecce".
Le tesi di specializzazionesaranno sottoposte alla valutazione della Commissione Scientifica, composta dal Prof. Tommaso Fiore , Direttore dell’istituto di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Bari , oltre ai Primari di Anestesisti degli Ospedali V.Fazzi e San Giuseppe da Copertino della AUSL di Lecce, ai sensi dell'art. 3 dello Statuto dell'Associazione.
L'esito della valutazione sarà comunicato al vincitore della borsa, attraverso lettera-raccomandata, insieme alle modalità di ritiro del premio che per questo a.a. viene stabilito in euro 2.500.

 

 EVENTI PASSATI

 

I nostri lavori sono stati presentati al:

Torino
Centro Congressi Lingotto
5-8 Ottobre 2011


The European Anaesthesiology Congress Euroanaesthesia 2011
Amsterdam, Netherlands
11-14. june 2011.

Euroanaesthesia is the bench mark European annual congress and exhibition covering
all aspects of anaesthesia. Thousands of professionals, practitioners, academics and 
industry representatives, attend the three day congress from all over the world.


Il 34° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore: “Le nuove frontiere della medicina del dolore”. Il Congresso Nazionale AISD si conferma ancora una volta come il punto di riferimento principale degli specialisti coinvolti nella medicina del dolore ed una preziosa occasione di confronto sul patrimonio di conoscenze acquisito, per continuare ad offrire una qualificata formazione del personale sanitario, una corretta informazione dei pazienti e un aiuto e stimolo alla ricerca scientifica.


SIAARTI

Sarà Parma la città che ospiterà all’interno della Fiera, il 64° Congresso Nazionale SIAARTI, dal 13 al 16 ottobre 2010. All’interno di questa cornice si svolgerà il prossimo Congresso SIAARTI, improntato all’innovazione e all’interazione. Per consentire ai partecipanti una più facile programmazione del proprio percorso di aggiornamento, le quattro maggiori branche tematiche saranno caratterizzate da un colore specifico, scelto tra quelli del blasone parmigiano: blu per rianimazione e terapia intensiva; giallo per l’anestesia, bianco per la terapia del dolore, un quarto - il colore rosso - identificherà la medicina di emergenza.

 


ESRA 2010

The XXIX Annual European Society for Regional Anaesthesia Congress will unite over 1,500 anaesthesiologists, physicians and scientists who use regional anaesthesia for surgery, obstetrics and paediatrics and pain control. (Porto, Portugal; September 8 - 11, 2010)


Master di II Livello in Anestesia Loco Regionale

 

Ultima modifica: 6/11/2013 alle 14:00 da p.raimondo